DUO IORIO - STAFANO

GIANNI IORIO, Bandoneon.
Nato a Foggia nel 1972, ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio di musica “U. Giordano ” di Foggia diplomandosi in pianoforte con il massimo dei voti e la Menzione d’Onore, perfezionandosi successivamente con i Maestri Franco Scala e Sergio Perticaroli.
In una recensione del 2009 pubblicata su “Cuaderno de Jazz” (mensile spagnolo), il giornalista e critico Jonio Gonzàles lo definisce tra i primi 3 più grandi bandoneonisti d’Europa del momento.
Ha registrato per importanti etichette discografiche quali Real Sound, Philology, Dodici Lune, Jazzhaus, Universal e Rai Trade
Ha collaborato e collabora attualmente con artisti di fama internazionale quali Gustavo Toker, Alfredo Marcucci, Javier Girotto, Gabriele Mirabassi, Natalio Mangalavite, Marco Siniscalco, Gianluca Renzi, Giovanni Tommaso, Michele Rabbia, con il più grande poeta di tango vivente Horacio Ferrer ,(paroliere prediletto di Astor Piazzolla) l’attore Michele Placido e con il Premio Oscar Luis Bacalov.
Ha anche collaborato con artisti appartenenti al filone del pop e della canzone d’autore quali Joe Barbieri, Bungaro e Fiorella Mannoia.

PASQUALE STAFANO, Pianoforte.
Pianista, compositore e arrangiatore è nato nel Dicembre del 1972. Si è diplomato brillantemente in pianoforte nel 1994 presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia.
Svolge un’intensa attività concertistica in tutto il mondo in Teatri, Jazz Festival e Club come: il teatro Eliseo di Roma, il teatro Regio di Torino, Nymphenburg Castle di Munchen, Duc Des Lombardes di Parigi, Chorus a Losanna, La Spirale a Friburg, Porgy & Bess a Vienna, Treibhaus a Innsbruk, BP Club a Zagreb, Panic Jazz Club a Marostica e molti altri. Festival jazz come: Dusseldorfer Jazz Rally 2006 a Dusseldorf, Bucarest Music Festival 2006, , Jazz au Chellah a Rabat (Morocco) nel 2013, Jarasum International Jazz Festival a Gapyenong (South Korea) nel 2013, Changwoo World Music Festival a Seoul (South Korea), Banjul Music in Seoul (South Korea) e molti altri.

Spettacoli

NOCTURNE

E' un meraviglioso viaggio nel tango, con incursioni nel jazz e nella musica classica